Case in vendita Ticino

Nel caso in cui stia valutando il mercato immobiliare svizzero rivolgendo il proprio interesse alle case in vendita in Ticino, un potenziale acquirente ha la necessità di entrare in contatto con professionisti del settore immobiliare, con i quali poter istaurare un rapporto basato sull'esperienza e sulla fiducia. Immo iMage è in grado di rispondere a queste esigenze grazie alla propria esperienza e al proprio interesse nel Servizio alla Clientela e nel Marketing Immobiliare. Il nostro gruppo, in stretta collaborazione con diverse figure del settore, quali avvocati, notai, fiduciari immobiliari, operatori edili ed arredatori d'interni, avrà la capacità di seguire il cliente in tutte le fasi dell'acquisto, dalla scelta dell'immobile al rogito, e anche dopo se richiesto (ristrutturazioni, arredamento ecc ...).


Guardi le Proposte Immobiliari!

case lugano immoimage

Lo scopo che motiva Immo iMage è quello di poter aiutare i propri clienti a selezionare le proposte immobiliari migliori del mercato, comprendendo veramente le loro esigenze. E' importante ricevere una buona consulenza al fine di concludere un acquisto che presenti le caratteristiche di un investimento corretto, sia che l'immobile venga usato a fini abitativi dal nuovo proprietario e dalla sua famiglia, sia che venga successivamente dato in locazione a terzi.

In merito al territorio, il Canton Ticino è in Svizzera ed è il cantone più a sud del Paese. Infatti si colloca quasi totalmente sul versante meridionale delle Alpi, eccetto l'area corrispondente all'alta valle della Reuss. Il nome Canton Ticino ha origine dal fiume Ticino che scorre lungo il territorio, dalla sua fonte fino al lago Maggiore. Il cantone vanta un ambiente naturale mozzafiato caratterizzato ovviamente dai suggestivi paesaggi delle Prealpi Luganesi e dalle Alpi Lepontine, dalle foreste che ricoprono più del 60% della superficie cantonale e dai numerosi laghi, fra qui il Lago Ceresio, sulle cui sponde sorge la città di Lugano.

Negli ultimi anni il Canton Ticino ha vissuto una notevole crescita della sua popolazione, grazie al rafforzamento del tessuto economico cantonale che ha portato ad un aumento migratorio verso il paese nel 2007. Precedentemente, gli stranieri rappresentavano il 27% della popolazione, mentre i frontalieri, ossia lavoratori residenti sul confine italiano che si recano quotidianamente nel cantone per lavorare, raggiungevano la quota di 54000 persone. Oggi si può affermare che quasi il 20% della popolazione ticinese è nata in altri stati. Gran parte dell'economia ticinese è basata sullo sfruttamento delle proprie risorse idriche per la produzione di energia elettrica che esporta al di fuori dei confini nazionali. Nelle zone settentrionali, permangono l'allevamento e l'agricoltura di montagna. Inoltre negli ultimi anni, grazie alla vicinanza del Ticino con l'Italia, si è assistito ad un notevole aumento di centri logistici.

Uno dei settori principali dell'economia di questo Cantone è il turismo. Grazie alle sue montagne, ai laghi ed al clima mite, il Canton Ticino ed in particolar modo la città di Lugano attraggono numerosi turisti da tutta la Svizzera e dal resto dell' Europa. Non sono pochi gli europei ad investire nell'acquisto di case vacanze in questa bellissima regione. Per questa ragione, siamo in grado di servire la clientela in più lingue e lo stesso vale per i partner da noi selezionati.


Guardi le Proposte Immobiliari!

case lugano immoimage


ARTICOLI WEB:
         
  Ville Lugano Case Lugano    
         
  Appartamenti Lugano Case in vendita Ticino Blog Immo iMage
         

Copyright © Immo iMage. Tutti i diritti riservati. iMage Consulting di .
Powered by Luigi Rizzo.